Sostienici

Sostienici! – Unterstütze uns!
Cara amica, caro amico,
l’editore WienZeile (by F. Ramponi) vive esclusivamente grazie al lavoro di collaboratori volontari e grazie alle vostre donazioni.
Eventuali profitti vengono reinvestiti per editare ulteriori testi multilingui anche in idiomi e “dialetti” minoritari che avrebbero poche possibilità di pubblicazione nel circuito commerciale.
Col tuo aiuto generoso e costante potrai essere parte attiva del progetto WienZeile!*.
MODI PER AIUTARE L‘EDITORE
Banküberweisung
F. Ramponi – BANKAUSTRIA
IBAN: AT781100014442985900
BIC (SWIFT): BKAUATWW
Progetto WienZeile
La creazione di questo editore è stata l’idea di un gruppo di persone interessate alla cultura e alla filosofia, che ha dato vita al progetto WienZeile. Un sotto-progetto della consociazione WienZeile è la casa editrice WienZeileVerlag. Un’altra parte è la comunità filosofico-culturale WienZeile e. V., (questa è un’associazione registrata).
Gli statuti della comunità filosofico-culturale WienZeile (di cui la casa editrice WienZeileVerlag è un sotto-progetto) prevedono, tra gli altri, i seguenti obiettivi:
- la promozione della filosofia come sapere veritativo autonomo (contro il mainstream: che ne fa un mero sapere ancillare delle scienze particolari)
- la pubblicazione di opere filosofiche e letterarie contemporanee che troverebbero scarse o nessuna opportunità di pubblicazione nell’editoria commerciale
- la promozione della diversità linguistica europea attraverso il multilinguismo degli eventi culturali e delle pubblicazioni
- a partire da un’etica basata su un’ onto-assiologia filosofica scientificamente fondata, incrementare la consapevolezza dei diritti umani del libero individuo associato, quale bene supremo della comunità umana (cfr. F. Ramponi, L’individualità sociale, Wien 2012)
Una preoccupazione particolare è il multilinguismo delle pubblicazioni. In questo senso, le lingue europee costituiscono il fulcro del lavoro della comunità filosofico-culturale WienZeile.
Il progetto WienZeile accoglie tutte le persone appassionate di letteratura e filosofia a le invita a una collaborazione attiva o di supporto economico. Gli autori e coloro che sono interessati a collaborare con l’associazione sono invitati a contattare la WienZeile.